Prenotazione e gestione appuntamenti

La soluzione omnichannel per la gestione di conferme, spostamenti e reminder di appuntamenti

E.A.C.H (Everywhere Advanced Contact Handler) è la prima soluzione omnichannel per la presa appuntamenti proattiva che consente di fissare e gestire appuntamenti in maniera automatica, rapida ed economica.

Il sistema contatta automaticamente una lista di contatti utilizzando più canali contemporaneamente  e massimizzando le probabilità di raggiungere l'utente. Le logiche di priorità e di escalation sui diversi canali sono configurabili in maniera semplice ed immediata. 

Utilizzabile in modalità integrata ed intelligente su più canali (SMS, email e telefono), è totalmente cloud-based e consente di raggiungere un numero elevatissimo di contatti senza ricorrere all'utilizzo di operatori umani o utilizzandoli solo ove necessario.

Di rapidissima e semplice implementazione, E.A.C.H non richiede conoscenze di programmazione ed è utilizzabile con un normale browser web.

A chi si rivolge:

  • Alle aziende ed organizzazioni che già utilizzano contact center o strumenti di messaggistica per fissare, spostare, confermare e gestire agende appuntamenti e che desiderano ridurre i costi operativi aumentando le performance di servizio.
  • Alle piccole aziende ed organizzazioni che, a causa degli alti costi di ingresso e all’impatto sull’organizzazione aziendale  non utilizzano contact center o strumenti di messaggistica per fissare, spostare, confermare e gestire agende appuntamenti. A queste realtà E.A.C.H. garantisce livelli di performance di qualità solitamente riservati alle grandi aziende, mantenendo i costi variabili e senza impatti sull’organizzazione interna

DESCRIZIONE

E.A.C.H è una soluzione customer centric in grado di gestire l'intero processo di presa, gestione e modifica di appuntamenti attraverso diversi canali.

Mantenendo la centralità del contatto e conservando memoria delle azioni svolte e dell’interazione con l'utente è possibile implementare procedure di escalation automatiche volte a massimizzare il numero di probabilità di fissare un appuntamento.

E.A.C.H  utilizza diversi canali (email, sms, telefonata automatica e telefonata con operatore umano) che vengono attivati in base ai dati disponibili nelle anagrafiche da contattare ed alle peculiarità dell’attività da svolgere.

L'assenza di uno o più dati (es email o numero di cellulare) non compromette la possibilità di contatto.

MAIN FEATURES

  • Upload elenco utenti da contattare in formato csv o excel
  • Pianificazione canali e delle priorità di utilizzo
  • Definizione delle regole di escalation da un canale all’altro
  • Pianificazione data e ora in cui effettuare gli invii di email sms e chiamate
  • Avvio delle campagne con:
    • Verifica dell’identità della persona
    • Proposta di appuntamento
    • Verifica dell’accettazione
    • Proposta di date alternative in sequenza. Il numero di proposte proponibili è customizzabile
    • Invio di promemoria differenziato a seconda del canale utilizzato per confermare l’appuntamento (email o sms)
  • Invio comunicazione differenziata nel testo e nel canale a seconda dell’accettazione o meno dell’appuntamento
  • Invio reminder appuntamento differenziato per canale
  • Servizio di modifica o annullamento per l’utente
  • Reportistica online in real time
  • Pannello di controllo on line
  • Reporting online ed esportabile su file

FEATURES CANALE TELEFONICO

  • Registrazione fonie in studio con speaker professionale
  • Servizio Outbound automatico per la proposta di appuntamento
  • Regole di ricontatto, di escalation e policy di non-disturbo customizzabili
  • Servizio Inbound per gli utenti che richiamano il numero da cui viene inviata la chiamata ed accesso al medesimo servizio di prenotazione dell’appuntamento

FEATURES CANALE EMAIL

  • Invio da un dominio di terzo livello (nomecliente.esosphera.com)
  • Link a Landing Page o minisito dedicato (in cui è possibile richiedere all'utente eventuali dati di contatto integrativi)
  • Email check prima dell'avvio campagna (antispam policy compliant)

CARATTERISTICHE SMS

  • Invio di un messaggio agli utenti che non hanno dato riscontro al primo contatto (email o telefonata)
  • Nome mittente SMS personalizzabile
  • Accesso a landing page o web app che gestisce l’interazione con l’agenda senza autenticazione utente  
  • Funzionalità responsive per l'accesso sia da smartphone che da altri dispositivi
  • Numero di telefono cliccabile che genera una chiamata verso il servizio telefonico di prenotazione automatica dell’appuntamento

REPORTISTICA

Attraverso il portale www.eportal.it  è possibile accedere reportistica in real-time, visualizzando i dati attraverso strumenti grafici facili ed interattivi.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

  • Assistenza h24 per 365 gg/anno 
  • Interventi tecnici di assistenza e manutenzione con connessione remota